Come mi vendo i figli
in nomine patri, società Luglio 15th, 2007Ce l’ho con quei brutti stronzi figli di puttana che hanno accettato il risarcimento della Chiesa Californiana per la faccenda degli abusi sessuali commessi da alcuni sacerdoti a carico dei loro figli. Questo "risarcimento" eviterà il processo a loro carico.
Se li sono venduti.
Ho virgolettato la parola risarcimento perché è una cosa assurda: lavare via con i soldi l’onore e la dignità di quei poveri bambini a cui nessuno potrà restituire quello che gli è stato tolto. Non sto a parlare di cifre perché un dollaro o un milione di dollari non cambierebbero il discorso.
Ho un pensiero fisso, da stamattina. Se qualcuno facesse una cosa del genere ad un mio ipotetico figlio, vorrei solo vederlo morto. Direi alla madre di mio figlio di trovarsi un altro uomo perché io passerei il resto della mia vita in carcere.
Se li sono venduti.






Luglio 15th, 2007 at 23:36
Io non ho maturato nessun pensiero critico verso la notizia per ora…sono rimasta solo più disgustata del solito di fronte a un così gran numero di pedofili annoverati là dove non ce ne dovrebbe essere nemmeno uno…Come in tutto il mondo,del resto,ma nel clero ancora di più…
Luglio 16th, 2007 at 00:00
è la stessa cosa che dice mio padre.
ehm…sei mio padre?
Luglio 16th, 2007 at 01:53
sono pienamente dalla tua parte.
Luglio 16th, 2007 at 09:30
Net: hai perfettamente ragione.
Luglio 16th, 2007 at 09:34
Una bruttissima vicenda, finita anche peggio se possibile…
Luglio 16th, 2007 at 11:24
pazzesco cosa riesce a fare il dio soldo!!!
Luglio 16th, 2007 at 11:24
Mi associo a Caliel, sono più che altro schifato dall’ipocrisia della Chiesa
Luglio 16th, 2007 at 11:32
Sì, tu hai sicuramente ragione. Però dall’altro lato penso anche a queste famiglie che devono imbarcarsi in un processo, lungo, con di fronte una forza sicuramente superiore alla loro… Non per giustificarli, ma per cercare anche quali potrebbero essere le loro ragioni. Sul comportamento della Chiesa invece no comment.
Luglio 16th, 2007 at 12:43
Magari una parte di quel risarcimento la usano per pagare qualche killer professionista. E’ una schifezza. D’altra parte penso che il risarcimento sia l’unica cosa che possano aspettarsi anche da un processo, quella gente credo che non finirà mai in galera. Purtroppo.
Alessandro
Luglio 16th, 2007 at 12:53
non solo non finiscono in galera: restano preti! li spostano solo di “parrocchia”, questo è ancora più osceno.
Luglio 16th, 2007 at 14:26
Io alla madre, cioè al padre di mio figlio nel mio caso, direi che mi assenterei per un fine settimana al mare con le amiche. Tanto oggi, chi è che, se pur reo di reati gravissimi, lo passa davvero il resto della vita in galera, qui in Italia? O_o
Luglio 16th, 2007 at 15:03
Anche io ho sentito la notizia e sono rimasta basita… il denaro non potrà mai risarcire quei poveri bambini dell’infanzia che gli è stata rubata.. questa cosa mi fà rabbrividire …
Luglio 16th, 2007 at 15:10
Beh, se non avessero accettato probabilmente si sarebbero imbarcati in un processo lungo, doloroso e che non avrebbe portato a nulla. Ma avrei preferito questo che vendere l’innocenza di mio figlio.
See ya!
Luglio 16th, 2007 at 17:19
E comunque visto che ti aspettavi degli insulti (poi mi dirai perchè Net O_o) e nessuno ti ha ancora accontentato, te ne regalo uno io, così.
Vaffanculo Net! Ubriacone! Rosso di merda!
Vabbè, son 3… più o meno son le stesse cose che dicono a me ogni tanto…
Ale
Luglio 16th, 2007 at 17:56
Negli Stati Uniti funziona così, quando subisci qualcosa (anche questo tipo di abusi orribili) se il tribunale lo riconosce, hai diritto al risarcimento…
Lì il dio denaro comanda alla grande e nella testa della gente è stato inculcato il principio. Purtroppo ma è così…
Comunque, per quel che vale, sono d’accordissimo con te.
Ci sono (f)atti che NON sono risarcibili!
Cate
Luglio 16th, 2007 at 19:32
mumucs è tristemente d’accordo con te. e sono sicura che succederebbe così ovunque, non solo negli stati uniti
Luglio 16th, 2007 at 19:54
i soldi sembra possano comprare tutto..anche la dignità , anche il rispetto, anche l’infanzia.. quando poi é la chiesa a sganciarli.. va bhé! taccio, é meglio.
Luglio 16th, 2007 at 19:54
Niente da dire:hai ragione!
Luglio 16th, 2007 at 20:22
Sono d’accordo, no commentsui genitori. Certo che anche la chiesa (LA CHIESA) che offre dei soldi per un abuso…mah…
Luglio 16th, 2007 at 20:33
posso rispondere a tutti, dato che più o meno la pensiamo allo stesso modo…
Io sinceramente ce l’ho molto di più con quelle persone che hanno accettato i soldi, che con chi glieli ha offerti. Rinunciare a lottare per dei miseri biglietti verdi del cazzo la dice lunga su che gente ci sia in giro. Si parla tanto di “valori”, ma dove sono? Erano abusi dimostrati e conclamati. Si doveva procedere, nient’altro da dire.
Quella gente è peggio della Chiesa.
Ai miei occhi, un prete pedofilo non è diverso da un pedofilo qualsiasi. Beato chi ci crede, nella Chiesa.
Luglio 17th, 2007 at 12:07
Il punto non è che i pedofili siano i preti.
Il punto è che esistono i pedofili.
Il punto è che dovrebbero morire tutti.
E se penso che hanno fatto un partito in Olanda, proprio dei pedofili… ecco mi vengono i brividi.
E mi domando: ma i genitori, avranno ancora il coraggio di guardare i figli negli occhi?
Luglio 17th, 2007 at 17:10
Io reagirei nello stesso modo!
La cosa più triste è che così facendo la Chiesa non riconosce nessuna colpa, fa una semplice transazione economica del loro diritto di processare la Chiesa…che schifo!
ciao
Luglio 17th, 2007 at 18:15
@luceInvernale: esatto, è preciso preciso il discorso che faccio io.
@andrea: se io avessi accettato quei soldi ora mi dovrei suicidare a causa della mia coscienza.
Luglio 17th, 2007 at 18:43
Se qualcuno toccasse mio figlio/a io penso che lo chiuderei in una buca e lo terrei lì, fino a che mio figlio/a non sarà abbastanza grande per decidere cosa fare di quel maiale. Nel frattempo gli renderei la permanenza nella buca molto piacevole e divertente, organizzando giochini in suo onore.
La chiesa non dovrebbe proteggere i più deboli? O forse vale solo nel regno dei cieli, quaggiù, dimenticavo, il perdono si compra a peso d’oro.
Se quei genitori spendono anche un solo centesimo di quei soldi sono degli animali.
Luglio 17th, 2007 at 19:58
Boh, sinceramente io non mi sento di giudicare quei genitori che hanno accettato i soldi, ci sono molti risvolti (culturali, economici) da considerare di cui, in realtà , noi non ne sappiamo nulla.
Dico solo che per come sono fatta io quei soldi non li avrei mai acettati, tutto qui.
Resta il fatto che gli abusi sessuali su dei bambini, sono atti ignobili e abominevoli, da qualsiasi parte vengano perpetrati: familiari o chiesa che siano.
Il vero problema è che la chiesa riesce sempre a insabbiare la questione, permettendo ai preti pedofili di continuare a fare i loro porci comodi.
E’ questo da condannare.
Luglio 18th, 2007 at 20:42
@violadive: io penso che farei lo stesso… E sono davvero degli animali.
@effe: le cose da condannare sono tantissime, in questa vicenda… ma anche nelle altre!